I personaggi di Gallery: Gallery

Gallery è il secondo personaggio che ho creato mentre scrivevo le prime pagine. Succede che a volte ti siedi davanti al PC e non riesci a scrivere due parole sensate; altre volte, i personaggi ti appaiono in carne ed ossa, si siedono accanto a te suggerendoti quello che devi scrivere. Gallery ed Axel si sono comportate così con me spingendomi a scrivere i loro dialoghi con estrema facilità.

Difficile presentare Gallery perché lei incarna il mistero: come si può spiegare un mistero? Anche attraverso supposizioni, tesi, ipotesi, suggerimenti, tentativi, un mistero resta un mistero.

Alcune lettrici mi hanno chiesto chi fosse realmente Gallery, quali fossero le sue reali intenzioni. Ovviamente non ho dato spiegazioni ma sono rimasta colpita dal loro interesse verso questo personaggio così ambiguo e apparentemente secondario.

Ho giocato sul suo nome e su quello del titolo. In italiano la parola “gallery” che in inglese indica la galleria d’arte, somiglia a “galleria”, il tunnel stradale. Il mistero quindi circonda e unisce Gallery, studentessa 15enne, e la galleria abbandonata dove Axel entrerà una sera per sbaglio, uscendone del tutto stravolta.

Ho voluto abbassare le barriere tra realtà e sogno, tra verità e finzione, tra quello che oggi chiamiamo realtà e virtuale. I confini sono smussati, quasi trasparenti.

Il mio scopo non è mai stato quello di dare risposte, quanto quello di offrire domande, domande diverse per ciascun lettore.

Ognuno leggendo Gallery, troverà le sue proprie domande e, spero, anche qualche risposta.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: