Leggo in giro di Super Mario, non quello dei giochini anni 80 del secolo scorso, l’uomo bionico, il super genio, super partes, super man divenuto umano, il Gesù dei banchieri, chiamatelo come volete.

E mi incazzo.

Ma porca di quella stramaledetta miseria, ma informarsi? Leggere la sua biografia non su wikipedia o sui giornali? Leggere Amodeo, Chomsky, o leggere testi sulla propaganda? Studiare banalmente come le dittature si sono aperte la strada a suon di applausi di folle e ammiratori dal pensiero unico? A suon di articoli riverenti? A suon di adulazioni a prescindere? A suon di populismo?

E siamo nel 2021. Appunto. Cento anni dopo l’inizio del ventennio fascista ci risiamo. Ma non voglio spiegare nulla, arrangiatevi! Vaccinatevi con tutti i vaccini esistenti, non vi informate, mi raccomando, non vi informate su nulla! Non vi fate domande. Non leggete i bugiardini. Non andate a leggere le migliaia di morti post vaccino in giro per il mondo (solo Como recentemente 21 morti nella RSA post vaccino), vaccinate i vostri bambini, mi raccomando! Chiudetevi in casa, ora ci sono le varianti inglese, sudafricana, brasiliana, infine quella napoletana. Ma aspettate che ce ne saranno altre, una per ogni paese.

Ma è tutto anormale e tutto logico. Basta, io non spiego più nulla. Questo è l’incipit di un libro che non scriverò mai.

Non ve lo meritate.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...